Acque Detox agli agrumi: 5 ricette per stare bene

Acque Detox agli agrumi: 5 ricette per stare bene
21 Marzo 2018 Antonia Cosentino

Le acque aromatizzate alla frutta sono un toccasana per la nostra salute. E se sono a base di limone o arancia anche di più! Ecco cinque versioni a base di agrumi perfette per depurarsi. Una volta preparate resistono in frigo anche per 4 giorni.

  1. ACQUA DISINTOSSICANTE ALLE MELE E ARANCE

Vi servono 3 arance e 3 mele rigorosamente non trattate. Una volta che le avrete tagliate a tocchetti (senza togliere la buccia) dovrete lasciarle in infusione per 24 ore in 1 litro d’acqua.

Quest’acqua grazie all’alto contenuto di pectina è l’ideale per disintossicare l’organismo dai metalli pesanti.

Credits Photo: Everydayroots

 

2. ACQUA VITAMINICA AGLI AGRUMI

Prendete un’arancia, un limone e un rametto di rosmarino fresco. Tagliate la frutta a spicchi senza togliere la buccia e lasciate riposare per almeno 5 ore.

L’alto concentrato di vitamina C di questa preparazione la rende perfetta per stimolare il nostro sistema immunitario.

3. ACQUA DIGESTIVA SALVIA E ARANCIA

Mettete in due litri d’acqua 3 arance tagliate a tocchetti, il succo di mezzo limone e 5 foglie di salvia.

Lasciate in frigorifero per almeno tre ore. Questa bevanda ha effetti antinfiammatori e stimola la digestione. Un dopo pasto piacevole e senza sensi di colpa.

4. ACQUA DRENANTE CETRIOLO E LIMONE

La più semplice (ed efficace) delle combinazioni detox è senza dubbio acqua e limone: regola il ph dell’organismo, depura e disintossica. Berne due bicchieri al mattino appena svegli è davvero un’ottima abitudine. 

Aggiungendo (quando è stagione ovviamente) un cetriolo l’effetto drenante aumenta. Questo ortaggio infatti è molto idratante mentre il limone facilita l’esplusione delle tossine. Insieme poi donano all’acqua un sapore molto rinfrescante.

5. ACQUA BRUCIA GRASSI LIMONE, MENTA E ZENZERO 

Lo zenzero stimola il metabolismo, il limone depura l’organismo. Un’accoppiata vincente per chi deve smaltire qualche chilo di troppo.

Ecco come preparala: in due litri d’acqua lasciate in infusione per 12 ore 1 limone tagliato a spicchi con la buccia, 4 fettine di zenzero fresco e 5 foglie di menta.

Semplicissimo, no?

Cosa state aspettando? Fate scorta di arance e limoni e preparatevi a stare in forma!

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto

ISCRIVITI