La frutta fresca fa bene alla vacanza

La frutta fresca fa bene alla vacanza
27 Giugno 2016 Antonia Cosentino

Idratazione, vitamine e sali minerali. Ecco cosa ci serve in vacanza.

E’ ufficialmente iniziata l’estate su tutto il territorio nazionale. Ora, soprattutto se stiamo organizzando una vacanza al mare o qualche ora di relax sotto il sole, è giusto ricordare quanto sia buona la frutta fresca. Sono moltissime le caratteristiche nutritive che il consumo di frutta (rigorosamente fresca) regala al nostro organismo e in questa stagione sono molti i frutti di stagione che possiamo provare e consumare.

Se il sole fa bene al’umore ed alla salute, è importante che il nostro corpo beva molta acqua per evitare la disidratazione e non c’è nulla di meglio di frutta fresca tagliata a pezzetti per quella dose di sali minerali e vitamine che poi ci aiutano a passare la giornata. Vaschette con frutta fresca, albicocche e pesche, soprattutto, oppure un termos fresco con spremute e centrifugati per limitare il consumo di zuccheri di cui le bibite gasate industriali sono piene e che non aiutano certo il nostro organismo a ricaricarsi.

Una vacanza da programmare è anche l’occasione migliore per provare la nostra frutta. Puoi consultare quali sono i frutti di stagione oggi disponibili, puoi ordinarli, noi li raccogliamo e te li spediamo. La Frutta del Conte, in 48 ore arriva direttamente a casa tua.   

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto

ISCRIVITI